Il Nutrizionista

Il Nutrizionista ha conseguito una laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (6 anni) o in Scienze Biologiche (3 anni). Iscritto nel rispettivo Albo professionale (Medici o Biologi) deve aver superato dei master riconosciuti o la Specializzazione inScienze della Alimentazione (5 anni).

Recentemente è stato istituito il corso di laurea magistrale in Scienza della Nutrizione. Grazie a questa laurea si può sostenere l'esame di abilitazione per l'iscrizione all' Albo dell' Ordine Nazionale dei Biologi e quindi essere abilitato alla prescrizione delle diete.

Anche farmacisti, chimici e tecnologi alimentari possono interessarsi alla nutrizione, però sempre seguendo master e specializzazioni, tuttavia questi ultimi NON sono abilitati né alla prescrizione né all'elaborazione delle diete così come non possono farlo gli operatori di palestre .

 

Presso la facoltà di Scienze agrarie ed alimentari è stato creato un corso di laurea in alimentazione e nutrizione umana. E' possibile accedervi solo dopo aver acquisito una laurea in medicina o nelle professioni sanitarie.

Questo Studio promuove la corretta informazione sull'abilitazione a svolgere la professione

di Nutrizionista

   Studio

 di

Nutrizione